Diego Quarantotto
Nato a Bologna nel 1979, si innamora della musica all’età di 6 anni, quando inizia a studiare pianoforte. Il piano lo accompagna per tutta l’infanzia finché non scopre il rock in piena adolescenza, che lo porterà progressivamente ad abbandonare gli studi sul piano ed a imparare a suonare da autodidatta prima la chitarra e successivamente il basso.
Ancora adolescente fonda insieme ad alcuni amici la sua prima band (Makaira) con la quale registrerà un EP prog metal, che vede la partecipazione di Daniele Tedeschi (Vasco Rossi) alle batterie. Negli anni a seguire suonerà in diverse band sia con progetti inediti (Markonee, Metrical Division, Sex for Cash, Lola Stonecracker) sia con tribute band (Coda, Muppet Suicide, The Bowies ), sia in studio, registrando per diversi artisti del panorama Bolognese.
Attualmente oltre agli ART suona con i GC Project (progetto prog solista del batterista Giacomo Calabria) e nei Pulp Dogs coi chitarristi Vince Pastano (Vasco Rossi, Luca Carboni) e Antonello D’Urso (Battiato, Branduardi, Carboni)